Le frasi più belle di Frida Kahlo
top of page
logo.png
  • Immagine del redattoreUna Citazione Al Giorno

Le frasi più belle di Frida Kahlo


Frida Kahlo - Le frasi più belle - Una Citazione al Giorno

In questa pagina sono raccolte le frasi più belle di Frida Kahlo sull'amore e sulla vita.



Se solo i nostri occhi vedessero le anime invece dei corpi, quanto sarebbe diversa la nostra idea di bellezza.

Frida Kahlo



Scegli una persona che ti guardi come se fossi una magia

Frida Kahlo



Fummo quello che non si racconta né si ammette, ma che mai si dimentica.

Frida Kahlo



Mio Diego: specchio della notte. I tuoi occhi, spade verdi dentro La mia carne, onde tra le nostre mani. Tutto tu nello spazio pieno di suoni – Nell'ombra e nella luce

Dal libro "Frida Kahlo - L'amore che brucia" (Poesia a Diego Rivera)



Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per il mondo, che mi rasserena soltanto il sapere che sono stata autentica, che sono riuscita ad essere quanto di più somigliante a me stessa mi è stato concesso di essere.

Frida Kahlo



Ti meriti un amore che ti voglia spettinata, con tutto e le ragioni che ti fanno alzare in fretta, con tutto e i demoni che non ti lasciano dormire. Ti meriti un amore che ti faccia sentire sicura, in grado di mangiarsi il mondo quando cammina accanto a te, che senta che i tuoi abbracci sono perfetti per la sua pelle. Ti meriti un amore che voglia ballare con te, che trovi il paradiso ogni volta che guarda nei tuoi occhi, che non si annoi mai di leggere le tue espressioni. Ti meriti un amore che ti ascolti quando canti, che ti appoggi quando fai la ridicola, che rispetti il tuo essere libera, che ti accompagni nel tuo volo, che non abbia paura di cadere. Ti meriti un amore che ti spazzi via le bugie che ti porti il sogno, il caffè e la poesia.

Dalla poesia "Ti meriti un amore"



Il surrealismo è la magica sorpresa di trovare un leone in quell'armadio dove si voleva prendere una camicia.

Frida Kahlo



Dove non puoi amare, non soffermarti.

Frida Kahlo



Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida Kahlo



Nella saliva nella carta nell'eclisse. In tutte le linee in tutti i colori in tutti i boccali nel mio petto fuori, dentro nel calamaio – nelle difficoltà a scrivere nello stupore dei miei occhi nelle ultime lune del sole (il sole non ha lune) in tutto. Dire “in tutto” è stupido e magnifico. DIEGO nelle mie urine – DIEGO nella mia bocca nel mio cuore – nella mia follia – nel mio sogno nella carta assorbente – nella punta della penna nelle matite – nei paesaggi – nel cibo – nel metallo nell'immaginazione. Nelle malattie – nelle rotture – nei suoi pretesti nei suoi occhi – nella sua bocca nelle sue menzogne.

Dal libro "Lettere appassionate" (Poesia a Diego Rivera)



Innamorati di te, della vita e dopo di chi vuoi.

Frida Kahlo



Ho provato ad affogare i miei dolori, ma hanno imparato a nuotare.

Frida Kahlo



Non importa se hai stile, fama o soldi. Se non hai buon cuore e umiltà, non vali nulla.

Frida Kahlo



Non affannarti a cercare di farti comprendere da chiunque; solo chi ha un'anima uguale alla tua ti comprenderà.

Frida Kahlo



In fin dei conti, possiamo sopportare molto più di quanto pensiamo.

Frida Kahlo



Ho subito due gravi incidenti nella mia vita. Il primo è stato quando un tram mi ha travolto e il secondo è stato Diego.

Frida Kahlo



IN EVIDENZA

FRASI DEL GIORNO

bottom of page